L’importanza nella cura dentale

L’importanza nella cura dentale

  • Post author:
  • Post category:Blog

Grazie ad una Equipe altamente specializzata, noi dello studio Amy Dental a Roma Appia conosciamo l’importanza nella cura dentale e per questo, ti offriamo la possibilità di poter mantenere sani, forti e puliti i tuoi denti, con professionisti esperti ed estremamente qualificati in Odontoiatria Estetica, Ortodonzia, Ortognatodonzia e Chirurgia Guidata.

Si sa che il modo migliore per mostrare i denti è tramite un sorriso, ma quando non si è contenti della propria dentatura, questo può risultare imbarazzante e fonte di stress.

Il team di Amy Dental ti aiuta a stare bene, soprattutto fisicamente poiché quando ci troviamo di fronte ad una “malocclusione”, dobbiamo essere consapevoli che porta a problemi assolutamente da non sottovalutare. Un’incorretta occlusone e denti non ben allineati, può portare a problemi di masticazione deglutizione e fonazione.

Inoltre, se non curati, possono portare ad ulteriori complicazioni, come problemi funzionali (disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare, incoordinazione e difficoltà nei movimenti mandibolari, dolore/tensione muscolare, cefalea, bruxismo).

Anche se non è il dottore preferito dai bambini, è fondamentale fare delle visite specialistiche già da piccoli (la prima preferibilmente tra i 3 e i 6 anni), affinché sia possibile diagnosticare precocemente eventuali anomalie nello sviluppo dentario o patologie come la carie.

In alcuni casi può rendersi necessario intervenire durante la fase di crescita con dispositivi ortopedico-ortodontici. “L’ Ortodonzia Intercettiva”, infatti, è indicata per prevenire e correggere tempestivamente tutte le problematiche che possono sussistere durante lo sviluppo craniofacciale, progredendo sulla malocclusione prima che questa predisponga nel tempo a livello scheletrico in forma più o meno grave.

Bisogna sottolineare quanto sia sbagliato pensare che gli apparecchi ortodontici siano una soluzione solo per i bambini e gli adolescenti, poiché tutti i pazienti possono sottoporsi ad Ortodonzia. 

Frequentemente, può rendersi necessario intervenire ortodonticamente per correggere e riposizionare nei giusti rapporti gli elementi dentari anche su persone più adulte.

Indipendentemente dall’età, ma appunto principalmente in quella adulta, indossare un apparecchio tradizionale in metallo può essere fonte di imbarazzo dato che risulta non particolarmente estetico, ma anche di dolore a causa delle varie parti in metallo che possono essere la causa di graffi interni.

Per non parlare poi delle difficoltà che si incontrano in generale durante la giornata, come ad esempio i pezzetti di cibo che si incastrano nell’apparecchio o i fastidiosi elastici.

La soluzione in questi casi è l’ortodonzia Invisaling, allineatori rimovibili trasparenti intercambiabili da indossare nell’arco della giornata esclusi i pasti. Sono mascherine invisibili e rimovibili (“aligners”), realizzate ad hoc sul caso del singolo paziente, che guideranno gradualmente lo spostamento dei denti verso la posizione desiderata prescritta dall’ortodontista.

In alcuni casi, che sia per problemi di tipo genetico o per altri fattori, può accadere che si perdano dei denti.

Questo, oltre che essere causa di forte imbarazzo, potrebbe portare anche ad ulteriori problemi a tutti gli elementi dentali. Come fare?

Noi di Amy Dental abbiamo la soluzione che fa per te.

Infatti, attraverso la chirurgia implantare computer guidata è possibile risolvere il problema dei denti mancanti, rendendo ogni intervento poco invasivo, predicibile ed accessibile a tutti. Attraverso speciali software (implantologia computer guidata) combiniamo le immagini digitali della bocca per simulare il fissaggio degli impianti dentali nelle zone in cui l’osso è più spesso. 

Dopo di che, viene creata la “dima chirurgica”, ovvero una mascherina chirurgica che riproduce fedelmente l’impianto realizzato dal computer. Questa serve ad indicare alla fresa i 4 punti programmati nel quale verranno inserite le viti implantari e, una volta terminato il fissaggio delle viti nell’osso, si procede ad avvitare all’impianto una protesi dentale multipla provvisoria.

Anche l’estetica dentale è un fattore importante da non sottovalutare. Avere una dentatura ordinata, spesso, non è comunque abbastanza per sentirsi a proprio agio, incide molto anche avere denti bianchi e candidi. Oggi, soprattutto con l’avanzamento della tecnologia, un’estetica ben curata risulta sempre più semplice ed accessibile a tutti.

Il metodo più conosciuto, molto probabilmente, è quello dello sbiancamento dentale. Questo avviene con un laser che, tramite il gel applicato sulla dentatura, penetra nello smalto e, raggiungendo la dentina, toglie le macchie gialle.

In alternativa, è possibile applicare le faccette dentali. Queste sono involucri in ceramica che, quando vengono applicati sulla superficie del dente, ne migliorano l’estetica. Riescono a nascondere vari tipi di difetti come la forma, il colore o il mal posizionamento del dente stesso senza causare problemi funzionali ai denti.

Realizzate in porcellana o ceramica, vengono fissate saldamente sulla superficie dei denti garantendo una gradevole presenza estetica, una lunga durata nel tempo senza discolorazioni o deterioramenti e un’armonia funzionale con gli altri denti.

Fai subito un controllo presso il nostro studio in Via Raffaele de Cesare, 6 Roma 00179 Tel: 06 7840490; cell:+39  333 9382631

PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA!

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati (privacy policy) unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.

Se sei pronto a fare il passo successivo verso il ripristino della dentatura, non guardare oltre.

Il nostro staff di professionisti lavora duramente per eseguire impianti dentali a regola d’arte. 

Contattaci anche per una semplice visita gratuita.

Amy Dental logo

Via Raffaele de Cesare, 6 – 00179 Roma

PARCHEGGIO GRATUITO PER I PAZIENTI

in Via Enea, 11 presso l'Autorimessa di Cosmo Di Nezza