Le micro iniezioni di filler acido ialuronico vengono utilizzate nel campo della Medicina Estetica per riempire rughe, segni di espressione e ripristinare volume.

La comparsa delle prime rughe e dei segni di espressione più marcati non è solo indice di invecchiamento, ma anche di diminuzione della produzione di acido ialuronico da parte del nostro organismo.

Notiamo che la pelle perde di tono, di elasticità e morbidezza e compaiono cosi le tanto odiate rughe.

Tuttavia la Medicina Estetica può darci una mano.

In particolare con i trattamenti a base di acido ialuronico che ottimizzano l’idratazione, ripristinano il volume del derma e rinnovano la cute.

Il metodo utilizzato è il filler acido ialuronico. 

Consiste in micro iniezioni di acido ialuronico nelle zone interessate in cui si vogliono eliminare o attenuare le rughe.

In tal modo si previene l’invecchiamento della pelle, si garantisce idratazione, tono ed elasticità.

Il risultato, se ben eseguito, è immediato e molto naturale.

Ha una durata che varia dai 12 ai 18 mesi in base all’organismo e allo stile di vita del paziente.

Il trattamento viene eseguito in ambulatorio, in una sola seduta, non ha controindicazioni e può essere ripetuto alla giusta distanza di tempo.

Dopo le micro iniezioni è possibile la comparsa di un arrossamento della parte trattata o in alcuni casi lividi o gonfiori.

Tuttavia questi effetti durano per poche ore o giorni e solitamente si può riprendere qualunque tipo di attività dopo le iniezioni, aspettando qualche giorno.